Blog

Corso di Dattilografia: perché è tanto richiesto?

new-form-academy-dattilografia
Scuola

Corso di Dattilografia: perché è tanto richiesto?

I 4 buoni motivi.

Nell’epoca digitale 2.0, anche le competenze richieste nel mondo del lavoro si fanno sempre più specifiche, tra queste rientra anche saper utilizzare una tastiera in modo corretto ed efficiente.

Il corso di Dattilografia  è indicato per giornalisti, scrittori, blogger, docenti, personale ATA  o chiunque voglia migliorare il proprio metodo di scrittura al pc, ma perché è tato ricercato? Ecco 4 dei tanti motivi:

 

  • Offre Punteggio Graduatorie (1 PUNTO- profilo assistente amministrativo)

E’ un corso riconosciuto e che risponde ai requisiti richiesti dal MIUR

Chi è imteressato a lavorare nel mondo della Scuola, come personale ATA, l’attestato è valido come punteggio nella tabella dei titoli valutati per le graduatorie,

 

  • Aumenta la Velocità.

L’obiettivo principale è quello di diminuire sempre più i tempi di scrittura, imparando ad utilizzare tutte e 10 le dita, senza guardare sulla tastiera, abbassando quanto più possibile il numero di errori di battitura.

Questo porta a teminare il lavoro in tempi decisamente più brevi e con meno fatica per le mani e per gli occhi riducendo anche l’esposizione alle luci dello schermo

 

  • Acquisire un Certificato Professionale riconosciuto

Grazie all’attestato di addestramento professionale riconosciuto dal MIUR, è un valore aggiunto molto importante da inserire nel proprio curriculum.

 

  • Un valido aiuto per Disturbi specifici di apprendimento.

Le ultime ricerche dimostrano che chi soffre di disturbi come la dislessia o la disgrafia, grazie ad alcune tecniche di dattilografia, possono imparare a scrivere in modo automatico diminuendo così i sintomi tipici, quale distrazione e confusione.

 

Scopri di più sul programma del corso di Dattilografia